I vincitori del concorso "PID School Contest"

Si è concluso il concorso “PID School Contest”, organizzato da Matematicamente.it in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione  dell’Università del Salento.

Il concorso era riservato agli alunni delle classi V degli indirizzi Informatica e Telecomunicazioni degli Istituti Tecnici, che studiano la materia “Gestione progetto e organizzazione d’impresa” (GPOI), e prevedeva la realizzazione di un piano di progetto o PID (Project Initial Document) per la realizzazione di un sistema infotelematico aziendale liberamente scelto e proposto dagli alunni.

Il PID doveva essere realizzato secondo le metodologie descritte nel libro “Gestione di progetto e organizzazione di impresa – il project management nella scuola secondaria di secondo grado”, di Antonio e Martina Dell’Anna, e nel fascicolo monografico di approfondimento: “Il progetto SPOT, piano di progetto ed allegati”, di Antonio Dell’Anna e Maria Pia Accogli, entrambi editi da Matematicamente.it, rilasciati con licenza gratuita Creative Commons BY ND, e pubblicati all’indirizzo http://projectmanagement.matematicamente.it.

I vincitori del concorso sono :

- I classificata: Sara Marinato, dell’ IIS “LEVI – PONTI” di Mirano (VE) con il progetto “PuntoMedico”;

II classificato: Daniele Filieri, dell’IISS “E. MEDI” di  Galatone (LE) con il progetto “REGEL”;

III classificati a pari merito:

    1.    -  Gianluca Sticchi, dell’IISS “E. FERMI” di Lecce con il progetto GHED;
  1.    -  Riccardo Nuzzone, Matteo Miglietta, Federico D’Agostino, dell’IISS “E. FERMI” di Lecce con il progetto “EasyLecce”.

I progetti elaborati dai vincitori saranno pubblicati su questo sito dopo che gli alunni li avranno discussi con le rispettive commissioni agli esami di stato.