Bando di concorso per le scuole "Memory Safe"

L’INDIRE ha emesso un bando di concorso finalizzato alla “diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole” denominato  progetto ''Memory Safe'', progetto di max 100.000 euro.

 

Il bando è stato pubblicato il 24/04/2015 con scadenza 08/06/2015 (http://www.indire.it/content/index.php?action=bandi-di-concorso&id=16616 ).

Per realizzare dei progetti da presentare al bando abbiamo costituito un gruppo di lavoro composto da matematicamente.it, dagli autori del libro “Gestione progetto  e …” e dal “Gruppo di ricerca in didattica con le nuove tecnologie” del prof. Mario Bochicchio presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università del Salento.

Il gruppo di lavoro si propone di:

a) promuovere aggregazioni di istituti per la creazione di ATS (Associazioni Temporanee di Scopo);
b) erogare servizi di consulenza tramite i propri esperti sia in fase di progettazione che di realizzazione del progetto.
c) realizzare prodotti di progetto (software, contenuti multimediali interattivi e altro).

Si fa presente che il bando richiede la presentazione di un progetto di candidatura che è un classico esempio di “Piano di Progetto”.

I docenti di GPOI possono utilizzare questo bando per mostrare ai loro alunni un esempio reale di applicazione di quanto studiato durante l’anno scolastico.

Per qualsiasi chiarimento o altra esigenza i docenti di GPOI possono contattare: 

Antonio Dell'Anna (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)