L’INDIRE ha emesso un bando di concorso finalizzato alla “diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole” denominato progetto ''Memory Safe'', progetto di max 100.000 euro.
Il bando è stato pubblicato il 24/04/2015 con scadenza 08/06/2015 (http://www.indire.it/content/index.php?action=bandi-di-concorso&id=16616 ).
Per realizzare dei progetti da presentare al bando abbiamo costituito un gruppo di lavoro composto da matematicamente.it, dagli autori del libro “Gestione progetto e …” e dal “Gruppo di ricerca in didattica con le nuove tecnologie” del prof. Mario Bochicchio presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università del Salento.
Il gruppo di lavoro si propone di:
a) promuovere aggregazioni di istituti per la creazione di ATS (Associazioni Temporanee di Scopo);
b) erogare servizi di consulenza tramite i propri esperti sia in fase di progettazione che di realizzazione del progetto.
c) realizzare prodotti di progetto (software, contenuti multimediali interattivi e altro).
Si fa presente che il bando richiede la presentazione di un progetto di candidatura che è un classico esempio di “Piano di Progetto”.
I docenti di GPOI possono utilizzare questo bando per mostrare ai loro alunni un esempio reale di applicazione di quanto studiato durante l’anno scolastico.
Per qualsiasi chiarimento o altra esigenza i docenti di GPOI possono contattare:
Antonio Dell'Anna (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)